images/medium/Atleta_eccellente_eccellente_Studente.jpg
La Federazione

Al via la quarta edizione del progetto “Atleta Eccellente-Eccellente Studente”

Stampa

Non solo sport ma soprattutto talento e impegno nello studio. È questo il cuore del progetto “Atleta Eccellente-Eccellente Studente” (AEES) promosso dal CONI su volontà della Commissione Nazionale Atleti che ha come principio quello di premiare gli atleti più meritevoli in ambito universitario.

Giunto alla sua quarta edizione, il progetto nasce con l’obiettivo di premiare il merito di ragazze e ragazzi che si siano distinti non solo in ambito sportivo ma principalmente nel campo degli studi. L’AEES, infatti, si rivolge a tutti gli atleti compresi negli elenchi delle Squadre Nazionali delle FSN, che nel 2019 abbiano conseguito o che conseguiranno il diploma di laurea magistrale. Il progetto è altresì rivolto anche tutti coloro che abbiano conseguito, sempre nel 2019, il diploma di laurea triennale. 

I migliori studenti saranno premiati con un compenso in denaro il cui ammontare verrà indicato dal Direttivo della Commissione Nazionale Atleti ed approvato dalla Giunta Nazionale del CONI. Le atlete e gli atleti inclusi negli elenchi delle Squadre Nazionali delle FSN che conseguano il diploma di laurea triennale nel corso dell’anno solare 2019, potranno concorrere per la menzione di merito e/o eventuali premi in denaro.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del CONI - Bando/Atleta eccellente, eccellente Studente.

Per chiarimenti potrete rivolgervi alla Segreteria della Commissione Nazionale Atleti (Dott.ssa Raffaella Chiussi), telefono 06/3685.7289 o inviare una mail a commissioneatleti@coni.it

Modulo di partecipazione

Bando “Atleta-Eccellente-Eccellente-Studente”

Altre News