images/medium/WDSF_Card.png
La Federazione

E-card, tesseramento internazionale WDSF

Stampa

La E-Card rappresenta l'ultimo concetto che WDSF abbraccia per servire la comunità. Per cominciare, l'e-card è semplicemente una tessera WDSF digitale, sostituisce la card plastificate che tutti i ballerini del circuito WDSF sono ormai abituati a conoscere.

A partire dal 1 ° ottobre 2017, la WDSF emette una e-Card per ciascun atleta che richieda di rinnovare il proprio status. Una apposita notifica a mezzo mail consentirà all’atleta di procedere.

Coloro che devono rinnovare il proprio status, possono procedere attraverso il link che la WDSF inoltra in tempo utile a mezzo mail.

Coloro che devono presentare domanda per la loro prima tessera dovranno compilare il modulo di Domanda on-line e caricare dichiarazione sottoscritta, documento di identità e foto tessera.

Una volta che la richiesta verrà elaborata, l’atleta riceverà una e-mail attraverso la quale scaricare una app - AppStore (iOS) o Google Play (Android)- sullo smartphone (dispositivo mobile). Nei tre campi bianchi che appaiono nella prima schermata dell'applicazione, è fondamentale inserire la password confermata nella predetta mail.

E’ possibile accedere al profilo anche attraverso il sito WDSF. E’ consentito anche iscriversi alle competizioni ed alla newsletter WDSF. A questo scopo, nella stessa e-mail viene rilasciato un nome utente e una password separata.

Perché una e-Card WDSF

La WDSF continua a crescere da un anno all'altro e il numero di atleti che si iscrivono alle competizioni WDSF è in costante aumento.

Questo è stato il motivo principale per l'introduzione della ID Card dell'atleta nel 2012, quando la WDSF ha iniziato ad emettere versioni di ID Card in plastica per distribuirle attraverso le Federazioni Nazionali a ciascun atleta.

Tutti i processi hanno beneficiato della scheda - in particolare grazie a codice ID ed al codice a barre - a partire dall’iscrizione ad una competizioni e sino alla pubblicazione dei risultati ufficiali. Cinque anni dopo, WDSF è in grado di perfezionare il sistema introducendo la WDSF e-Card, un'app per il dispositivo mobile di ciascun atleta. WDSF diventa completamente digitale!

Questa e-Card offre i seguenti vantaggi:

Con questa e-Card:

Prima di procedere con la richiesta della e-Card

Quando si compila l'applicazione online della e-Card https://ecards.worlddancesport.org/ , verrà richiesto di uploadare alcuni documenti giustificativi.

Dichiarazione firmata

Scaricare la dichiarazione e-Card WDSF (https://ecards.worlddancesport.org/Content/Athletes%20Agreement%20for%20the%20WDSF%20eCard.pdf) compilarla in tutti i campi e controfirmarla in fondo alla pagina.  Scansionarla o semplicemente scattargli una foto. Nel caso di atleti minorenni, il genitore o tutore legale deve sottoscrivere la Dichiarazione nella zona designata.

Carta d'identità

Scansionare o scattare una foto al documento che dimostri l’identità dell’atleta.  Devono essere ben visibili il nome e cognome, la foto tessera, la nazionalità e la data di nascita. Sono ammessi: passaporto, carta d'identità nazionale o altro documento valido per la legale identificazione.

Immagine del profilo

Preparare un'immagine di dell’atleta. Ecco alcuni esempi.

Pagamento della tassa di e-Card

Una volta completata la scheda verrà chiesto di versare la quota relativa alla e-Card.  Si procederà tramite un sito web di pagamento sicuro. E’ bene accertarsi di avere a disposizione la carta di credito da utilizzare. Le quote (non rimborsabili) sono:

La quota WDSF e-Card è valida per un (1) anno a partire dalla data in cui la richiesta di rinnovo licenza o di nuova e-Card viene accordata.

Altre News