images/media/k2/items/cache/medium/59d925d75340d64d31d5ce71bf6ceaf4_L.jpg
La Federazione

Agenda 2020 CIO: Donne e sport un binomio di successo da incentivare

Stampa

 

Donna e sport, un binomio di successo da incentivare attraverso la partecipazione e il coinvolgimento. È questo il principio contenuto nella raccomandazione 11 dell’Agenda 2020 del CIO che invita le Federazioni Sportive Nazionali e le Discipline Sportive Associate a rendere più semplice l’adesione del mondo femminile all’interno degli organi dirigenziali dello sport.

Per incentivare la diffusione e la conoscenza dei contenuti dell’Agenda 2020, la Scuola dello Sport del CONI ha riservato tre seminari di carattere informativo e divulgativo gratuiti dal titolo Leadership al Femminili - Le donne sanno vincere, volti ad incoraggiare  e consolidare le potenzialità di leadership delle donne che hanno i requisiti e il desiderio di candidarsi nei ruoli dirigenziali.

I seminari sono aperti ad atlete, ex atlete, tecnici, volontarie dello sport, dirigenti di associazioni, dirigenti di squadra agonistiche e a tutte le donne che desiderano conoscere le novità normative contenute nell’Agenda.

Il primo seminario si terrà il 19 marzo alle 9.30 presso l’Aula Magna del Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti. Per iscriversi basterà collegarsi al link della Scuola dello Sport, compilare il modulo online e inviare la propria adesione. Per conoscenza la FIDS chiede a tutte coloro che parteciperanno di inviare una mail a: formazione@fids.it.

Gli altri due corsi si svolgeranno il 23 maggio a Napoli e il 12 settembre a Milano.

Scarica il programma del 19 marzo

 

Altre News