images/media/k2/items/cache/medium/eebad02b9c5415f9ba153e4096437663_L.jpg
La Federazione

Ministro Bussetti: “La danza sportiva va sostenuta, a Catania le finali nazionali studentesche”

Stampa

 

«La danza sportiva va sostenuta perché è un vivere in armonia col proprio corpo». A dirlo è il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Marco Bussetti che questo pomeriggio dalla sala Sandro Pertini del MIUR ha annunciato le città che ospiteranno le finali nazionali e mondiali dei prossimi Campionati Studenteschi 2019.

«La scuola svedese – ha proseguito il ministro – rende obbligatorie alcune attività sportive fra le quali la danza. La danza non deve essere sottovalutata, i giovani che sanno ballare fin da piccoli quando vanno da adolescenti in discoteca, vanno per ballare non per far altro, quindi sosteniamo la danza e diamole il giusto spazio. Sarà Catania dal 10 al 13 aprile la città che ospiterà le finali dei Campionati Studenteschi 2019 di danza sportiva».   

All’evento sono intervenuti anche il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Giancarlo Giorgetti, il presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) Giovanni Malagò, il presidente del Comitato Italiano Paralimpico (CIP) Luca Pancalli e il segretario generale dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) Veronica Nicotra.

 

Altre News