images/media/k2/items/cache/medium/616bcb4070200eba2fbb3aacc645866b_L.jpg
La Federazione

Concluso “Fai Centro, Fai Sport” la FIDS superprotagonista

Stampa

 

Genitori, figli, sport e tanto divertimento sono stati i protagonisti dell’iniziativa “Fai Centro, Fai Sport”, evento conclusivo che si è svolto ieri pomeriggio al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti, dedicato a giovani e giovanissimi che questa estate hanno partecipato al Centro Estivo CONI – FSN 2018.

A salutare gli oltre 400 ragazzi, accompagnati dalle famiglie, il presidente del CONI, Giovanni Malagò, che al termine della giornata ha consegnato gli attestati di partecipazione. Novità assoluta dell’edizione 2018, l’iniziativa di promozione sportiva giovanile “Gioca con il Campione”, progetto che ha visto la FIDS fra le Federazioni regine di quest’anno nelle giornate dedicate agli Special Days.

La FIDS infatti, nel mese di luglio, ha portato nelle aule sportive del CONI la break dance con la partecipazione di tre super insegnanti: Alessandra Cortesia (Bgirl Lexy), Mattia Schinco (Bboy Bad Matty) e Alessandro Mammì (Bboy Lele). Gli Azzurri, due dei quali parteciperanno alle prossime Olimpiadi Giovanili che si terranno a Buenos Aires a ottobre, hanno conquistato a ritmo di downrock, footwork e toprock i ragazzi che dopo poche lezioni, già erano in pista a provare l’arte della street dance per  scoprirne i segreti. 

 

Altre News