images/joomlart/article/6c16f95e5837b7a15cc22a32eb72fad8.jpg
Ultim'ora

Comunicato Consiglio Federale del 17 dicembre

Stampa

Si è tenuta il 17 dicembre la seconda riunione del Consiglio Federale del quadriennio 2016/2020 dopo l’Assemblea Ordinaria Elettiva del 15 dicembre.

Comunicazioni del Presidente
Nelle sue comunicazioni il Presidente Barbone si congratula con tutti i componenti del Consiglio eletti ed esprime la sua massima soddisfazione per l’andamento dei risultati assembleari. Si rivolge al Consiglio per evidenziare che il principio che ha ispirato la sua candidatura è basato sul confronto e sul dialogo ed auspica pertanto che il Consiglio neoeletto riesca ad ottenere ottimi risultati.

Approvazione verbale seduta precedente
Il Consiglio ratifica il verbale della seduta del 15 dicembre dove sono stati eletti Edilio Pagano Vice Presidente Vicario e Michele Lauletta Vice Presidente, il Consiglio di Presidenza formato dal Presidente, dal Vice Presidente Vicario, dal Vice Presidente, Michelangelo Buonarrivo in rappresentanza degli atleti e Piercarlo Pilani in rappresentanza dei tecnici.

Assegnazione prove Coppa Italia
Al fine di armonizzare il calendario relativo alle prove di Coppa Italia la cui organizzazione compete ai Comitati Regionali, viene assegnato lo svolgimento della seconda prova di Danze Standard e Latino Americane, classe C e B settore sud alla regione Puglia mentre la terza prova alla regione Basilicata.

Campionati Italiani Assoluti 2017
Vista l’impossibilità di organizzare in tempi utili i Campionati Assoluti e Master previsti nel mese di gennaio 2017, preso atto della sentenza del Tribunale Federale n. 29/16 del 16/12/2016 in merito all’impiego dei Giudici Federali, detti Campionati sono posticipati a luglio all’interno dei Campionati Italiani di categoria 2017.

Settore Tecnico Federale
Il Consiglio Federale ha inoltre esaminato alcune tematiche relative al settore tecnico tra cui: modifiche al Regolamento dell’Attività Sportiva Federale (circolari STF n.1, 2, 3/2016), abrogazione della disposizione relativa al rispetto dei precede/segue nelle figurazioni consentite per le discipline Danze Standard e Latino Americane (circolare STF n.4/2016), concessione deroga all’art. 1.38 per la partecipazione di atleti FIDS alla competizione UK Open 2017.

Commissione Nazionale Atleti
Su proposta del Presidente Federale il Consiglio ha approvato l’istituzione di una Commissione Nazionale Atleti la cui costituzione e funzionamento sarà formalizzata nella prima riunione utile.

Tasse federali per ricorsi e reclami 2017
Il Consiglio Federale ha deliberato l’importo relativo alle tasse per i ricorsi e i reclami come previsto dallo Statuto Federale e dal Regolamento di giustizia.

Nomine strutture federali
In conclusione dei lavori del Consiglio Federale sono state deliberate le nomine relative a:

Dopo aver esaminato una lunga serie di altri temi di carattere organizzativo e amministrativo, e aver assunto le relative delibere, il Consiglio Federale ha chiuso i propri lavori alle ore 13.00.

Altre News