Sponsor Tecnico

images/media/k2/items/cache/medium/d092a7ea9dcb3e71938975c579e85d9c_L.jpg
Area Sport

Nove ori, tre argenti e 2 bronzi per la FIDS all'Europeo Oriental IDO

 

Per la FIDS l’ultimo appuntamento sportivo con le competizioni del circuito IDO si chiude con un ricco bottino di medaglie. Nel weekend scorso infatti ad Atene i nostri atleti nell’European Oriental Championship hanno conquistato: 9 ori, 3 argenti e 2 bronzi.

Uno splendido oro è arrivato da Fabio Borelli, nel Solo Maschile Adulti. Le gare dell’European Oriental si sono poi concluse con la doppietta tutta al femminile grazie alle performance atletiche di Valentina Ocasti (oro) e Serena Boselli (bronzo) nel Solo Female categoria Adults2.

Ma ad aprire le “danze” allo Sports Hall of Argyroupolis ci aveva pensato l’atleta azzurra Alessandra Crasnich che sul dancefloor sportivo ha conquistato la medaglia d’argento laureandosi vicecampionessa europea della categoria Adults Female. 

I successi per gli atleti della FIDS non sono mancati anche nella Folk Oriental World Cup dove per l’Italia è arrivata una doppia medaglia d'argento, grazie alle prove atletiche della Lunidanza nelle gare Juniors per Piccoli Gruppi e nei Duo con le sorelle Giada e Ylenia Bigi.

Il weekend di gare si è chiuso con un’incetta di ori nella disciplina Oriental Show dove l’Italia della danza sportiva ha conquistato sette ori nel Duo, grazie alle coppie Tiziana D'Elia e Alessandra Gaggia, Caterina Ciuti e Nicoletta Rocco (Adults 2) e alle sorelle Giulia e Ylenia Bigi (Adults). Primo posto anche per il Club Sunshine tra i Piccoli Gruppi mentre tra i solisti hanno vinto Fabio Morelli (Adults maschili) e Mariapalma Greco (Adults2). Medaglia di bronzo per Chiara Romano nell'Oriental Show Dance under 15. 

«I nostri atleti sono il nostro orgoglio – ha dichiarato il presidente della FIDS Michele Barbone – grazie a loro, alla loro passione e alla loro professionalità la FIDS può guardare al suo prossimo futuro sportivo con grande entusiasmo».