images/media/k2/items/cache/medium/6423aed892dbf43714968caa3f627583_L.jpg
Ultim'ora

Con la FIDS un altro anno da sballo. Al via le attività 2018/2019

Stampa

Un altro anno con i… fuochi pirotecnici. Un altro anno all’insegna di impegni nazionali e internazionali che vedono la FIDS impegnata su due fronti: la formazione di compagini azzurre sempre più competitive e l’organizzazione in grande stile di appuntamenti esclusivi.


Il Consiglio Federale è al lavoro da settimane e ha tracciato le macro linee di un’attività sempre più intensa e accattivante.  


Il primo appuntamento sportivo sarà con i Campionati Assoluti che si svolgeranno in tre tappe nei week end di gennaio e febbraio. Tre fine settimana “lunghi” in cui si esprimeranno i migliori atleti delle migliori scuole nazionali. Dopo gli Assoluti sarà la volta dei Campionati regionali che avranno luogo lungo tutto il Paese sino a giugno mentre i Campionati Provinciali (nelle regioni in cui sono stati programmati) occuperanno il mese di gennaio e febbraio.


Nel programma c’è il fiore all’occhiello della FIDS 2019: la IDO ha infatti assegnato all’Italia l’organizzazione degli Europei di Street Dance che si terranno a Bari dal 16 al 19 maggio. Trenta nazioni, oltre tremila atleti, mille tra giudici, accompagnatori e giornalisti. A seguire un’altra grande manifestazione la Coppa Italia delle discipline Standard e Latino americane, inclusa la classe PD, che si disputerà dal 3 al 5 maggio.


A luglio dal 4 al 14 tornerà in scena nei padiglioni della Fiera di Rimini la strepitosa kermesse dei Campionati Italiani di Categoria. Sempre a Rimini il 13 e 14 luglio avrà luogo il secondo appuntamento italiano con il WDSF GrandSlam.


A ottobre altro appuntamento d’eccezione con la competizione internazionale "Internazionali d'Italia WDSF" che si svolgerà dal 24 al 27.


Nel Consiglio Federale del mese di settembre saranno esaminati i circuiti di Coppa Italia per le restanti discipline.


Resta inteso che la durata di ogni singolo evento è da intendersi indicativa. Permane l'impegno del Presidente e del Consiglio Federale di permettere agli atleti di organizzarsi al meglio per partecipare agli appuntamenti federali fornendo una programmazione dettagliata nel più breve tempo possibile.


 


Calendario appuntamenti federali 2018/2019 (agg. 23.08)


Modulistica richiesta competizione open nazionale 2018/2019

Altre News