images/media/k2/items/cache/medium/3a4499a4c30d6f082d254099c90f2c24_L.jpg
Ultim'ora

Corsi di formazione dirigente di 1° e 2° livello - Programma e moduli di adesione

Stampa

DIRIGENTE SPORTIVO di 1° livello

 

Al fini di dare pieno adempimento al Regolamento di formazione dei quadri dirigenti sportivi e per proseguire la formazione manageriale del dirigente sportivo*, il Consiglio Federale ha deliberato lo svolgimento di un recupero conclusivo per la figura di dirigente di 1° livello previsto nella seguente data e località:

 

23-25 novembre 2018 a Genova - Programma e modulo di adesione

 

Coloro che non avessero raggiunto il quorum delle ore richieste per la qualifica di Dirigente Sportivo di 1° livello nei Corsi che si sono svolti nell’anno 2017 e 2018, potrà recuperare le materie mancanti, senza dover versare nuovamente la quota di iscrizione. La quota di iscrizione per la sessione di recupero è sempre di € 50,00.

 

*Di recente la Giunta Nazionale CONI con provvedimento n. 264 del 14/06/2016 ha approvato il regolamento ai sensi del D.Lgs 28 gennaio 2016 n. 15, recante disciplina delle misure compensative per il riconoscimento dei titoli professionali sportivi conseguiti nei paesi comunitari ed extra comunitari ai fini dell'esercizio delle attività professionali a titolo oneroso di maestro di scherma, allenatore, preparatore atletico, direttore tecnico sportivo, dirigente sportivo e ufficiale di gara e approvazione dell'Europass certificate supplement per le qualifiche dello SNaQ).

 

 

 

DIRIGENTE SPORTIVO di 2° livello

 

Allo stesso modo, per tutti coloro che hanno già conseguito, o lo faranno nella sessione di recupero, di dirigente di 1° livello, in collaborazione con la Scuola dello Sport del CONI sono organizzate tre sessioni ordinarie per la figura di dirigente di 2° livello nelle seguenti date e località:

 

20 e 21 ottobre 2018 a Torino - Programma e modulo di adesione

 

Potranno partecipare al corso di 2° livello  tutti coloro che avranno conseguito la qualifica di Dirigente Sportivo di 1° livello e sarà rivolto a tutti i Presidenti e componenti del direttivo societario, rappresentanti di atleti e tecnici (presenti negli organismi Direttivi societari) e collaboratori di Segreteria. La quota di iscrizione è di € 50,00 a testa. E' possibile partecipare a qualunque sessione tra le tre date proposte.

 

Link al Regolamento di formazione dei quadri dirigenti sportivi

Altre News