images/media/k2/items/cache/medium/9abae742a9374d5c2cfee072fa802c4b_L.jpg
Ultim'ora

2018 WDSF GrandSlam Standard, Galuppo-Pacini d'argento

Stampa

È la Russia la regina del 2018 WDSF GrandSlam Standard. L’Arena Azzurra di Rimini ha i suoi nuovi campioni. Sul gradino più alto del podio sono saliti: Dmitry Zharkov e Olga Kulikova. Seconda l’Italia con Francesco Galuppo e Debora Pacini. Al terzo posto ancora una coppia russa: Alexey Glukhov e Anastasia Glazunova. Il primo dei due appuntamenti con le gare internazionali dei Campionati Italiani di Danza Sportiva si è concluso con il pubblico che per 5 minuti ininterrotti ha applaudito i nuovi campioni.


La finale è stata combattutissima. Le 6 coppie hanno  esibito prestazioni di altissima classe, bravura e pura eleganza a caccia di quel centesimo di punto in più necessario per vincere. È stata una finale dove l’equilibrio è stato il fattore dominante e solo una manciata di centesimi ha privato l’Italia dell’oro.


I nostri atleti, si sono arresi alla fortissima coppia russa portando a casa un bellissimo argento frutto di sacrificio e di balli ad altissima difficoltà atletica e agonistica. La coppia azzurra ha tallonato fin dall’inizio la coppia Zharkov – Kulikova.


Le luci sul GrandSlam però non si sono ancora spente. Mancano poche ore, infatti, per la finale del 2018 WDSF GrandSlam Latin. L’Arena Azzurra è già allestita per la sfida. Sul sito della FIDS e sulla sua pagina Facebook si potrà assistere alla diretta streaming. A partire dalle 19 le semifinali. Per le 21 è attesa la proclamazione della coppia vincitrice.

Altre News