images/media/k2/items/cache/medium/0d7764695c55c5d1c3edadce4a2a2cb9_L.jpg
Ultim'ora

Campionati Italiani: al via Dance&Sports, un progetto per le Olimpiadi del futuro

Stampa

Tutto pronto per l’arena virtuale di Dance&Sports alla Fiera di Rimini. Domani, sabato 7 luglio, farà il suo debutto ufficiale il nuovo progetto interattivo promosso dalla FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva), in collaborazione con la Federazione Italiana E-Sports dove ballerini virtuali sfideranno a passi di danza i Campioni del Mondo, Europei ed internazionali in quello che potrebbe diventare il video gioco delle Olimpiadi del 2024 di Parigi.


Se il CIO dovesse dare il suo via libera, introducendo come disciplina Olimpica i Video Giochi Sportivi, la FIDS sarebbe fra le prime Federazioni sportive italiane ad avere le sue 30 discipline  e le sue 53 specialità rappresentante ai Giochi.


Dance& Sports è una pista interattiva, aperta a tutti, dove si potrà ballare in un modo del tutto nuovo. Per vincere non basterà solo la tecnica, ma servirà rapidità, occhio, concentrazione, abilità e coordinazione. Un led luminoso con ballerini virtuali indicherà le mosse, i passi e le azioni da seguire, i ritmi da tenere saranno sempre più veloci, le possibilità di errore saranno altissime. Solo chi avrà la capacità di tenere il tempo potrà sperare di vincere. 


Sfide di Break Dance, di Hip Hop, di Boogie Woogie e di tante altre discipline aspettano tutti coloro che vorranno sfidare l’arena di Dance&Sports. L’Arena sarà aperta fino al 15 luglio.

Altre News