images/media/k2/items/cache/medium/25da67824c9f1869e8ef3eacb5d2ced0_L.jpg
Ultim'ora

Nel Trofeo CONI 2018 La Fids schiera gli Under 14

Stampa

Anche quest’anno la FIDS  ha aderito al Trofeo CONI Kinder+Sport 2018. In gara, per partecipare alla finalissima che si terrà a Rimini dal 20 al 23 settembre, tutte le Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) in regola con il Registro del CONI. Sarà una sfida che coinvolgerà tutti: da Nord a Sud, da Est a Ovest della Penisola e che vedrà la partecipazione degli atleti più giovani. Saranno infatti gli Under 14 in gare di Synchro Dance a contendersi l’accesso alla finale.


La manifestazione si articolerà in tre fasi: nella prima si procederà con una selezione provinciale, dalla quale verranno selezionate le squadre che accederanno alla seconda fase, quella delle finali regionali. Al termine, le migliori rappresentative, una per ogni Regione, approderanno alle Finali Nazionali di Rimini.


Giunto alla quinta edizione, il Trofeo CONI Kinder+Sport 2018 raccoglie ed attualizza l’eredità dei Giochi della Gioventù modernizzando le competizioni nazionali giovanili e promuovendo un accesso allo sport costante, partecipativo e inclusivo con lo scopo di stimolare e promuovere iniziative che favoriscano dinamiche di valorizzazione dell’attività giovanile di base.


«La FIDS è orgogliosa di partecipare anche quest’anno al Trofeo CONI. Fin da quando ho avuto l’onore di guidare la FIDS, al centro dei nostri obiettivi sportivi - ha dichiarato Michele Barbone, Presidente FIDS - c’è stato quello di far crescere la partecipazione giovanile, favorendo sport ed inclusione. Scambi generazionali, sport e sana competizione sono alcuni degli elementi necessari per sostenere la crescita giovanile in un’ottica di partecipazione costante che abbia come finalità quella di formare atleti, ma anche le donne e gli uomini del futuro».

Altre News