images/media/k2/items/cache/medium/16fd96deba85a06311383433f152ed24_L.jpg
Ultim'ora

Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires 2018: Schinco e Cortesia ce l'hanno fatta

Stampa

Per la prima volta nella storia, la danza sportiva italiana sarà alle Olimpiadi. Due atleti della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) hanno staccato il biglietto per i Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires 2018. Saranno in scena nelle gare di Break dance.


Mattia Schinco (Bboy Bad Matty) e Alessandra Cortesia (Bgirl Lexy) dopo un lungo percorso di qualificazione iniziato in Germania e concluso a Tokyo al WDSF World Youth Breaking Championships, rappresenteranno l’Italia dal 6 al 18 ottobre nella disciplina sportiva che per la prima volta è stata ammessa fra le specialità olimpiche. 


In particolare Mattia Schinco, oltre alla qualificazione ai Giochi, ha anche conquistato la medaglia di bronzo nella Battle finale.


«Per la danza sportiva e per tutta l’Italia si tratta di una grandissima soddisfazione. I ragazzi sono stati bravissimi. Il merito di questa storica qualificazione – ha dichiarato il presidente federale Michele Barbone, che ha seguito e incoraggiato i nostri ragazzi a Tokyo - va a loro, ai loro sacrifici e alla loro forza d’animo. Siamo onorati di rappresentare l’Italia alle Olimpiadi in una nuova disciplina che per la prima volta, viene annoverata fra le specialità”. 


 


Link di Repubblica.it 


http://www.repubblica.it/sport/vari/2018/05/21/news/break_dance_alle_olimpiadi-197024475/

Altre News