images/media/k2/items/cache/medium/27dd7cddd3c2da4d8b388b00e3c63c22_L.jpg
Ultim'ora

I Fantastici 4 di scena ad Asiago verso Tokyo

Stampa

Sarà Asiago, dal 27 al 29 aprile, il luogo che ospiterà i fantastici quattro della Break Dance targata Federazione Italiana Danza Sportiva. Francesco Bressan (Bboy Kenjy), Alessandra Cortesia (Bgirl Lexy), Alex Mammì (Bboy Lele) e Mattia Schinco (Bboy Bad Matty) si prepareranno sotto la supervisone del preparatore tecnico Bboy Kacyo (Giuseppe Di Mauro) per realizzare un sogno: essere i portabandiera dell’Italia agli “Youth Olympic Games 2018” che si terranno a Buenos Aires dal 6 al 18 ottobre. Per la prima volta, infatti, la Break Dance entra nell’Olimpo dei Giochi.  


Saranno tre giorni di inteso allenamento, sia fisico sia mentale. Oltre agli esercizi tecnici, grande importanza verrà riservata anche alle tecniche di respirazione sotto la supervisione della prof.ssa Erika Regulyova. Questa sessione di incontri servirà a preparare i nostri 4 atleti all’ultima sfida che li separa dal biglietto aereo per Buenos Aires: vincere la terza ed ultima selezione di qualificazione per gli Youth Olympic Games, che si terrà a Tokyo il 20 maggio. Partenza per il Sol Levante il 17 maggio.


«Sarò con loro a Tokyo per incoraggiarli e per fargli sentire tutto l’affetto e la vicinanza della nostra Federazione. Vincere l’ultima qualificazione – ha dichiarato Michele Barbone, presidente della FIDS - significherebbe per l’Italia entrare di diritto agli Youth Olympic Games 2018 con tutte le carte in regola per competere con le altre nazioni in gara nella conquista del metallo più prezioso. Conosco i ragazzi e so benissimo quanto impegno, dedizione, fatica e sacrifici hanno dovuto compiere per poter vivere questo sogno».

Altre News