images/media/k2/items/cache/medium/21b9ad30781a3312d12f4eb3aa07aa4c_L.jpg
Ultim'ora

Dalla Russia con...due argenti. Coppa Europa Latino Americane e Mondiali Show Dance Latin sorridono agli azzurri.

Stampa

Altri due argenti per l’Italia della Danza Sportiva. In Russia, nel week end del 7 e dell’8 aprile, gli azzurri Vincenzo Mariniello e Sara Casini hanno conquistato il secondo posto nella Coppa d’Europa Danze Latino Americane mentre nel Campionato del Mondo Show Dance Latin, sono stati Daniele Sargenti e Uliana Fomenko a vincere la medaglia d’argento.


Con due finali dal grandissimo impatto sportivo ed agonistico entrambe le coppie italiane hanno dato spettacolo in Russia con performance intense con il risultato in bilico fino alla fine. La vittoria nella Coppa d’Europa è andata alla coppia romena  Miculescu Ionut Alexandru  e Pacurar Andra, mentre nel Campionato del Mondo Show Dance Latin sono stati i padroni di casa, i russi  Alexandr Shmonin e Maria Shmonina a vestirsi di oro.


Oltre ai successi nella Coppa d’Europa e nel Campionato del Mondo, l’Italia ha ottenuto degli eccellenti piazzamenti sempre nella disciplina Show Dance Latin con il quinto, settimo ed ottavo posto ottenuti rispettivamente da  Marco Zingarelli e Ilaria Campana, Fabio Gaetano Modica e Tinna Hoffmann e Leonardo Capurso e Amalia Genchi. Nono posto invece per la coppia Simone Carabellese e Lucia Cafagna nella Coppa del Mondo Standard Adulti PD. I più giovani della spedizione azzurra in Russia, Nicola Zampa e Lucrezia Bacchi, hanno ottenuto un ventitreesimo posto nella Combinata 10 Balli Under 21.


«Un altro bellissimo momento di sport, pieno di soddisfazione e di orgoglio. Con i risultati ottenuti in Russia i nostri ragazzi continuano a crescere in campo internazionale regalandoci momenti di altissimo valore. Come presidente della FIDS desidero ringraziare di tutto cuore i nostri atleti per aver rappresentato al meglio la Nazione e la nostra Federazione», ha dichiarato Michele Barbone, presidente della Federazione Italiana Danza Sportiva. 


Foto tratte dal sito www.worlddancesport.org


- - - - - - - - - - - - - - -


5 aprile 2018


La Danza sportiva italiana è pronta per la… campagna di Russia dove avranno luogo nel prossimo fine settimana Coppa del Mondo Standard Adulti PD, Campionato del Mondo Show Dance Adulti Latin PD e Combinata 10 balli categoria Under 21 e, come se non bastasse, Coppa d’Europa di Danze Latino Americane, categoria Adulti.


Sotto le insegne organizzative della WDSF (World DanceSport Federation) saranno 10 gli azzurri della FIDS che il 7 e l’8 aprile, a Chelyabinsk e a Mosca, si misureranno con gli oltre 800 atleti, provenienti da ogni parte del mondo, nella European Cup, nella World Cup e nel World Championship.


L’Italia, ancora una volta, forte del significativo valore dei suoi atleti coltiva più di una speranza per l’esito di questo fine settimana così ricco di prove ai massimi livelli.


Ma vediamo nel dettaglio chi sono i magnifici dieci che rappresenteranno il Tricolore nella campagna di Russia: Simone Carabellese e Lucia Cafagna (Coppa del Mondo Standard Adulti PD); le coppie Marco Zingarelli e Ilaria Campana e Fabio Gaetano Modica e Tinna Hoffmann (Campionato del Mondo Show Dance Adulti Latin PD); Nicola Zampa e Lucrezia Bacchi (Campionato Mondiale Combinata 10 Balli Under 21) e Vincenzo Mariniello e Sara Casini (Coppa d’Europa Danze Latino Americane Adulti).


"Ai nostri dieci ragazzi va il mio augurio per una prova che sia consona al loro altissimo livello. Come presidente sono fiero dei nostri atleti che anche quest’anno puntano a tenere alto il nome dell’Italia nella danza sportiva – è quanto ha dichiarato Michele Barbone -  che è una disciplina nella quale  non ci mancano le eccellenze sia in campo europeo sia mondiale come dimostrano i risultati che con regolarità arricchiscono il nostro medagliere”.

Altre News