images/media/k2/items/cache/medium/271073fa434dfbedecc5cddef10cff3e_L.jpg
Ultim'ora

Recupero FAD e formazione continua dei tecnici. Nuova modalita' e programma

Stampa

 

Come già comunicato con precedente nota, il tesserato tecnico in regola con il tesseramento 2018, e che nel database federale risulti in possesso alla data del 31/12/2017:

 

 

Alla luce della nuova modalità di accertamento delle conoscenze per gli aspetti generali predisposto dalla Scuola Federale, la formazione non avrà limiti temporali e pertanto potrà essere svolta durante tutto l’anno. L’ottenimento infatti del certificato di superamento dell’esame sulle conoscenze generali permette il rilascio della qualifica di Istruttore Federale e Maestro Federale Nazionale alla luce del piano di formazione adottato dalla FIDS.

 

Per l'acquisizione delle conoscenze generali, previste dal piano formativo, la Scuola Federale è stata incaricata dal Consiglio Federale di organizzare (rispetto alla precedente modalità a distanza), corsi di formazione territoriali di 16 ore al termine del quale il tecnico dovrà sostenere la prova d'esame sui contenuti del corso.

 

Il costo dell'attività di formazione è:

 

 

Calendario corsi Formazione Territoriale, recupero FAD

 

I tecnici non allineati potranno partecipare ad una delle sessioni previste e di seguito pubblicate. Si ricorda che per sostenere gli esami di qualificazione da giudice federale o d'avanzamento per tecnico/giudice straordinario è necessario possedere la qualifica di Maestro Federale Nazionale quindi completare l'allineamento nei corsi di seguito organizzati.

 

- 16 e 17 giugno, Umbria (Best Western Hotel Quattrotorri Perugia, Via Corcianese 260, 06132 Perugia - PG) - Programma e modulo di adesione. Convenzione contattando direttamente l'hotel.
- 30 giugno e 1 luglio, Lombardia (Hotel Holiday Inn Milan Assago, Tangenziale Ovest Km 19 - 20090 Assago, MI) - Programma e modulo di adesione - Convenzione
- 30 giugno e 1 luglio, Puglia (Hotel Majesty–Congressi, Via G.Gentile 97/B, 70126 Bari - BA) - Programma e modulo di adesione - Convenzione

 

Altre News