images/joomlart/article/52ec984cc72302fd412e2aa145a6526c.jpg
Campionati e Gare

Argento anche nel Mondiale SD Standard per Spadafora e Bilotti

Stampa

9 maggio 2016.

I nostri atleti della Professional Division tornano a casa con il secondo Argento, conquistato nel Mondiale Show Dance Standard di Kaunas.
Marco Spadafora ed Edvige Maria Bilotti, raddoppiano il risultato ottenuto a Vienna il 20 marzo scorso nel Campionato Europeo, iniziando alla grande questo 2016, che li vede a questo punto, vice Campioni del Mondo ed Europei della disciplina.
I due atleti calabresi, regalano all'Italia un importante titolo mondiale, che si aggiunge a quelli conquistati fino ad ora dagli Atleti della Federazione Italiana Danza Sportiva.
Finale anche nei World Masters della WRRC di San Pietroburgo per Dimitri Masotti e Chiara Sarti, che concludono la competizione con un buon sesto posto, seguiti a ruota da Francesco Pezzo e Carolina Lampugnani al nono.
L'eccellente stato di forma del Club Azzurro, sarà celebrato domani, 10 maggio, a Roma nel Salone d'Onore del CONI, dove il Presidente FIDS Zamblera, supportato dal Presidente Malagò, distribuirà i premi ai quasi 300 Atleti, che si sono distinti maggiormente nelle competizioni internazionali della scorsa stagione.

 

Barbara Di Giacomo

 

4 maggio 2016.

Sarà un maggio rovente e appassionante, quello che è appena iniziato, per tutti i fan della Danza Sportiva.
Mentre le nostre atlete tornano dall'evento IDO World Dance Olympiad di Mosca con l'Oro nelle Danze Orientali di Roberta Gazzetta, l'Argento della piccola Aurora Drago e il Bronzo di Maria Palma Greco, è già tempo di guardare al prossimo week end e alle gare in programma.
Il 7 e 8 maggio, le porte della Kaunas Sport Arena, si apriranno di nuovo per i Campionati del Mondo di Showdance Standard della Professional Division WDSF.
In questa cinquantaduesima edizione della Amber Couple, la cittadina lituana si riempirà di atleti provenienti da ogni parte del globo.
A rappresentare l'Italia ci saranno due coppie di veterani della Danza Sportiva nostrana: Marco Spadafora ed Edvige Maria Bilotti, reduci da un ottimo Argento nell'Europeo di Vienna, che saranno affiancati dai campani Marco Festa e Samantha Noschese, anche loro in serie positiva dopo la rimonta nella finale dei recenti europei WDSF, conclusi in sesta posizione.

Sul fronte della WRRC, cresce l'attesa per i World Masters Rock 'n' Roll and Boogie, che andranno in scena a San Pietroburgo il prossimo sabato 7 maggio. A rappresentare l'Italia nel Boogie, tre coppie azzurre: Enrico Conti e Chiara Lijoi, Francesco Pezzo e Carolina Lampugnani, Dimitri Masotti e Chiara Sarti. Nel Rock' n ' Roll, saranno invece Federico Negrin e Federica Zampieri a difendere i nostri colori in questa trasferta russa.

 

Barbara Di Giacomo

Altre News