images/joomlart/article/d3b3799d6611d677944f5f86a500beb3.jpg
Street

I Mondiali di Hip Hop ringraziano Rimini e chiudono con più di 20mila presenze

Stampa

RISULTATI ATLETI ITALIANI MONDIALI HIP HOP ELECTRIC BOOGIE E BREAK DANCE, RIMINI 21-25 OTTOBRE 2015


 

ELECTRIC BOOGIE SOLOS CHILDREN

9^   MATTIA ZERLOTIN
12^ ALICE DE GRANDIS
12^ MATTEO ROSSI


ELECTRIC BOOGIE SOLOS JUNIORS

3^   KEVIN VACCARIELLO
11^ NICOLO’ BISCOTTO


ELECTRIC BOOGIE SOLOS ADULTS

3^MARCO SETZU
6^   DAVIDE LAULETTA
10^ DONATELLO MECCA


ELECTRIC BOOGIE DUOS CHILDREN

4^   MATTEO ROSSI/ OLGA DEL VIVA


ELECTRIC BOOGIE DUOS JUNIORS

7^   NICOLO’ BISCOTTO/ GIACOMO TRANCHINETTI


ELECTRIC BOOGIE DUOS ADULTS

1^   LUCA MATTIOLI/ GABRIELE PIERAGALLI
2^   DONATELLO MECCA/ DAVIDE LAULETTA
6^   GIACOMO FRATTURATO/ ALESSANDRO SCHIATTI
10^ MICHELA GIRARDI/ ANDREA GARELLI
13^ MARCO CANNELLI/ LORENZO CAPOLLI


HIP HOP SOLOS FEMALE JUNIORS

12^ SWAMI MORGAGNI


HIP HOP SOLOS MALE JUNIORS

6^   ANDREA PIRAS
14^ KEVIN VACCARIELLO


HIP HOP SOLOS MALE ADULTS

19^ DIEGO CAVATAIO


HIP HOP DUOS CHILDREN

7^  IOVANE MELISSA/ IOVANE LETIZIA


HIP HOP DUOS ADULTS

20^ LUCA MATTIOLI/ CALO BALLARANI


HIP HOP SMALL GROUPS JUNIORS

12^ REVOLUTION DANCE JUNIORS


HIP HOP SMALL GROUPS ADULTS

14^ FIREWORK CREW


HIP HOP BATTLES SOLOS JUNIORS

5^ ANDREA PIRAS
9^ SWAMI MORGAGNI


HIP HOP BATTLES SOLOS ADULTS

9^ MARIA LAURA PINI


BREAK DANCE SOLOS JUNIORS

2^ ALEX MAMMI
9^ VINCENZO BUMBACA


BREAK DANCE SOLOS ADULTS

2^ JULIANE KLOTZ
9^ MARCO LAZZARON
9^ SANDRO PLAINO


 

 

Successo per questo evento internazionale: 3214 atleti da 4 continenti in rappresentanza di 30 nazioni si sono aggiudicati 33 titoli mondiali. Centinaia le medaglie assegnate ai ballerini più bravi del mondo

Rimini, 26 ottobre 2015

Cala il sipario sui Campionati Mondiali di Hip Hop, Electric Boogie e Break Dance, con risultati che superano le aspettative degli organizzatori. Per 5 giorni hanno gareggiato a Rimini Fiera, nel contesto organizzato per la FIDS, Federazione Italiana Danza Sportiva, in collaborazione con la IDO, International Dance Organization, 3214 atleti provenienti da 4 continenti, in rappresentanza di 30 nazioni. Nei padiglioni di Rimini Fiera hanno riecheggiato non solo le musiche più di tendenza nel mondo giovanile, suonate dai più famosi dj di Hip Hop e Break Dance del mondo, ma anche gli inni nazionali di 30 nazioni: Bosnia, Bulgaria, Croazia, Sudafrica, Italia, Francia, Romania, Austria, Estonia, Slovacchia, Montenegro, Repubblica Ceca, Svizzera, Lituania, Ungheria, Polonia, Moldavia, Finlandia, Olanda, Germania, Russia, Danimarca, Macedonia, Belgio, Norvegia, Regno Unito, Slovenia, Svezia, Canada, Congo e Cina.

LE DICHIARAZIONI

“L’edizione che si è appena conclusa di dei Campionati Mondiali di Hip Hop, Electric Boogie e Break Dance - ha commentato il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni – ha confermato una volta di più la piena rispondenza del nostro quartiere fieristico anche alle esigenze di una manifestazione sportiva. Il format studiato da Rimini Fiera per la FIDS, SPORTDANCE è cresciuto negli anni, fino a dare frutti che piacciono a livello internazionale, tanto che i Mondiali di Hip Hop sono arrivati in Italia e a Rimini grazie alla collaborazione con la IDO. Questo evento ha un altro record da vantare, il 95% delle presenze è infatti internazionale, un bel primato. Parliamo di 20 mila presenze complessive, circa 4 mila ingressi al giorno. L’appuntamento con la Danza Sportiva è ora all’edizione 2016 di SPORTDANCE”.

Il Presidente della FIDS, Christian Zamblera ha elogiato nuovamente la partnership con il Comune di Rimini e Rimini Fiera, ormai sede prediletta da tutti gli atleti di Danza Sportiva: “Ancora una volta il nostro sodalizio si è dimostrato la scelta migliore. La nostra macchina organizzativa, non si ferma mai, in un mese affronteremo ben tre Mondiali da gestire, coordinare e far funzionare alla perfezione. Centrare la giusta location è fondamentale per l'ottima riuscita di eventi a questo livello e Rimini Fiera non ci delude mai”.

I NUMERI

Il profilo internazionale di questo evento è stato da record: 30 nazioni rappresentante, oltre all’Italia, con atleti provenienti da 4 continenti. 3214 i ballerini in gara, oltre 20 mila le presenze in fiera, per 5 giorni, il che si è tramutato in presenze turistiche per la città. Nell’organizzazione della manifestazione hanno lavorato 50 persone. 16 i giudici internazionali, 30 i dj e gli speaker coinvolti. Sono state assegnate centinaia di medaglie e migliaia di attestati di partecipazione.
Sono stati inoltre decine di migliaia i contatti sui social. I Mondiali sono stati seguiti tutti i giorni in diretta sul sito ufficiale www.riminisportdance.it; su quello della FIDS, www.fids.it, in streming sulla tv ufficiale, la domenica in diretta su Sky tv e sui social, grazie agli aggiornamenti di Rimini Fiera e di FIDS sulle pagine dedicate di Facebook e di Twitter.

 

Risultati completi sul sito IDO

Altre News