Una vita per la danza sportiva. Il ballo è la sua medicina per il cuore e per lo spirito. Ha scelto le emozioni che solo il ballo sa trasmettere. Esplosivo e istintivo, in pista è un tutt’uno con la sua partner. Stiamo parlando dell’Azzurro Vito Coppola che in coppia con Oona Oinas da pochi giorni ha vinto il bronzo alla Coppa Europa WDSF disputata in Lettonia.  Una bella gara… È andata bene. L’atmosfera era ottima e anche il feeling è stato molto positivo. Il pubblico era caloroso, partecipativo, ci ha applaudito, ci ha incitato, ci ha molto apprezzato soprattutto quando…
Dopo i successi ottenuti al Campionato Europeo Standard e nella Coppa Europa danze Latino Americane, gli azzurri della FIDS sono pronti ad una nuova sfida sul dancefloor di Parigi. A scendere in pista sabato 25 maggio per il Campionato Europeo Danze Latino Americane WDSF saranno gli atleti: Eric Testa in coppia con Federica Brezzo e Vito Coppola con Oona Oinas. Vito e Oona sono reduci dal bronzo conquistato la settimana scorsa nella Coppa Europa e, conoscendo il loro temperamento e la loro determinazione, vorranno mettere in pista tutto il loro cuore per ottenere il massimo sia per la FIDS sia per…
Ai Campionati Europei di Rimini l’Italia delle Urban Dance conquista il tetto d’Europa. Padroni assoluti sul dancefloor riminese del RDS Stadium gli azzurri della breakdance che sia nella categoria Junior sia nella Adult hanno conquistato quasi tutti i gradini del podio. Finale tutta italiana nella categoria maschile Adult dove l’Italia ha realizzato un poker azzurro con gli atleti: Mattia Schinco (oro); i fratelli Bressan, Luca (argento), Francesco (bronzo) e con il quarto piazzamento raggiunto da Alex Mammì. Grande attesa per le sfide nei cyper street per i breaker della categoria Adult femminile dove per l’Italia a farla da “padrone” è…
In programma per il mese di maggio e giugno gli appuntamenti per gli atleti della combinata 10 danze, danze standard e latino americane nelle competizioni a titolo WDSF Open. Invitiamo pertanto tutti gli interessati a prendere parte alla competizione (nel rispetto dei parametri della Age Restriction WDSF), ad inviare il modulo di seguito riportato per ciascun evento, debitamente compilato, a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il documento, per essere valido, dovrà essere timbrato e firmato dal Presidente della società di appartenenza, pena la non validità della richiesta di iscrizione. Competizioni (aggiornato al 15.04.2019) - WDSF World Championship Ten Dance, Under 21 (18 maggio 2019,…
Un anno di lavoro intenso, di studio e di sacrificio. Nel 2018 fu bronzo. Ai Campionati Europei Standard di maggio è stato argento! Un riconoscimento all’eleganza, alla classe, alla grinta e alla passione di una delle coppie più longeve e vincenti della FIDS. Sono gli Azzurri Francesco Galuppo e Debora Pacini che in Lettonia hanno reso orgogliosa l’Italia della danza sportiva. Sul recente successo abbiamo parlato con Debora. Ecco la nostra conversazione.    Una gara entusiasmante? La gara è stata davvero molto bella, l’ambiente era stupendo, abbiamo avuto tanto tifo e tanto calore. Anche il Palasport ci ha aiutato a vivere…
Hanno 19 anni ma l’età anagrafica non conta. Conta che da atleti caparbi, sensibili e spigliati sono vicecampioni europei disciplina Hip Hop categoria Duo Adults. Sono Francesco Meucci e Lorenzo Martelli, livornesi doc. All’Europeo di Rimini hanno vinto un argento fatto di talento, cuore ed energia.    Un argento pieno di grinta? Francesco: Assolutamente sì. Veniamo già da esperienze internazionali, al Mondiale in Polonia abbiamo raggiunto il quarto posto. Avevamo l’intenzione di arrivare in finale ma ci è sfuggita per poco. Qui ce l’abbiamo fatta, ci siamo ripresi quello che avevamo perso per un soffio. Lorenzo: È stato fantastico! Abbiamo vinto…
La coppia Azzurra formata da Simone Boccialoni e Greta Fiore impegnata nel Campionato del Mondo WDSF, disciplina 10 Danze al loro esordio nella categoria Under 21 si sono fermati ai quarti di finale, piazzandosi al 25esimo posto.  --------------- Continuano senza sosta le gare internazionali degli Azzurri della FIDS. Sabato 18 maggio sul dancefloor del Palasport di Yerevan in Armenia a scendere in pista saranno gli atleti Under 21 che gareggeranno al Campionato del Mondo WDSF discipline Dieci Danze. A difendere i colori dell’Italia due giovanissimi:  Simone Boccialoni e Greta Fiore. Gli Azzurri, dopo aver ottenuto un buon piazzamento nel Campionato…
Rimini si infiamma con le “sfide” e le “battaglie” delle Urban Dance. Al RDS Stadium è tutto pronto per l’appuntamento con l’Europeo di Breakdance, Hip Hop e Electric Boogie, promosso dalla IDO (International Dance Organization) che per quattro giorni, dal 16 al 19 maggio, trasformerà la città romagnola in un vero tempio delle street dance internazionali. Sul dancefloor riminese sono attesi oltre 2.000 atleti, proveniente da 26 Nazioni che si sfideranno in evoluzioni, battle e gare one to one nei cyper e nelle arene tipiche dell’arti di strada. A scendere in pista le categorie Children, Junior e Adult suddivise a…
Il Consiglio di Presidenza ha autorizzato la presenza del Giudice sportivo, ovvero di un suo sostituto, ai Campionati Italiani 2019 che si svolgeranno a Rimini dal 4 al 14 luglio presso il Quartiere Fieristico di Rimini. Le materie di competenza del Giudice Sportivo (che sono regolate dall’art. 39 del Regolamento  di Giustizia)  si svolgeranno con queste modalità e in questi termini: a)  le relazioni dei Direttori di gara e gli allegati dovranno essere consegnati al Giudice Sportivo entro le 12 del giorno successivo a quello di svolgimento della competizione. La consegna va effettuata nei locali assegnati al giudice sportivo;b)  gli…
Su iniziativa del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri On. Giancarlo Giorgetti è stata pubblicata online la guida curata dall'Agenzia delle Entrate per le ASD (Associazioni Sportive Dilettantistiche) e per le SSD (Società Sportive Dilettantistiche) che intendono aderire alla definizione agevolata delle controversie tributarie contenute nel Decreto Fiscale del 23 ottobre 2018. La definizione agevolata delle controversie tributarie è stata introdotta dall’art.6 del Decreto Fiscale e prevede la possibilità per i contribuenti di chiudere le vertenze attraverso il pagamento di una somma correlata al valore della controversia modulando le somme dovute in rapporto allo stato e al grado in…
Pagina 1 di 60