In un weekend di grandi soddisfazioni internazionali, che confermano come la danza sportiva italiana sia ormai leader mondiale, la Fidesm ha celebrato l’avvio dei Campionati italiani assoluti 2026 al Playhall di Riccione.
Si è concluso il primo weekend dei Campionati italiani Assoluti Fidesm 2026, con le spettacolari sfide di street dance, hip hop e breaking. Per più di un mese, la località della riviera romagnola accoglierà migliaia di atleti provenienti da tutta Italia.
Ieri si è cominciato con tantissimi ragazze e ragazzi che si sono sfidati, interpretando lo spirito urban con energia e creatività e confermando l’appeal della danza sportiva tra le nuove generazioni. In pista tanto dinamismo e passione, sotto gli occhi della presidente federale Laura Lunetta.
Il programma proseguirà dal prossimo weekend con il latin style, dal 31 gennaio all’1 febbraio con rock’n’roll, boogie-woogie, danze orientali e settore paralimpico. Il weekend del 7 e 8 febbraio sarà invece dedicato ai ritmi delle danze caraibiche, seguito dal 12 al 15 febbraio dalle danze accademiche e dalla tap dance. Il gran finale è previsto dal 19 al 22 febbraio con le danze standard e latino americane.