images/2025/logo/medium/logo_FIDESM.jpg
In evidenza

BANDO DI PARTECIPAZIONE AL PROGETTO "PORTE APERTE ALLO SPORT 2"

Stampa

La Federazione Italiana Danzasportiva e Sport Musicali (FIDESM) partecipa, in qualità di capofila, al Bando Sport e Salute – 20 MLN per la promozione dell’attività sportiva, in collaborazione con l’Ente di Promozione Sportiva Attività Sportive Confederate (A.S.C.), partner del progetto.

In continuità con la precedente edizione, il progetto “Porte Aperte allo Sport 2” mira a promuovere la pratica fisico-motoria tra bambini e adolescenti dai 6 ai 17 anni, attraverso open day nelle piazze e interventi nelle scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di promuove stili di vita sani, benessere psicofisico e inclusione sociale, valorizzando la danza sportiva come efficace strumento educativo e formativo.

La partecipazione è rivolta a 150 ASD/SSD affiliate FIDESM, in possesso dei requisiti riportati nel bando di selezione, con l’obiettivo di promuovere la danza sportiva con interventi nelle scuole per minimo 4 ore, in orario scolastico, e presso i centri sportivi delle ASD/SSD coinvolte, in orario extra-scolastico, attraverso sessioni settimanali di almeno 2 ore per un periodo minimo di 4 mesi, per un minimo di 3 bambini/ragazzi.

Al raggiungimento degli obiettivi previsti, verrà assegnato un contributo a ciascuna ASD/SSD partecipante al progetto.

Le domande di adesione potranno essere presentate esclusivamente attraverso l’invio dello specifico modulo e relativi allegati entro le ore 13.00 del giorno 28 novembre 2025 tramite PEC al seguente indirizzo: progettifids@pec.it.

 

ALLEGATI:

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); if (typeof RokBoxSettings == 'undefined') RokBoxSettings = {pc: '100'};