In programma per il mese di novembre e dicembre tre appuntamenti per gli atleti di Danze Standard e Latino Americane nelle competizioni a titolo WDSF Open. Invitiamo pertanto tutti gli interessati a prendere parte alla competizione (nel rispetto dei parametri della Age Restriction WDSF), ad inviare il modulo di seguito riportato per ciascun evento, debitamente compilato, a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il documento, per essere valido, dovrà essere timbrato e firmato dal Presidente della società di appartenenza, pena la non validità della richiesta di iscrizione. Competizioni (aggiornato al 18.09.2018) - WDSF World Championship Ten Dance Senior I, 4 novembre (Sibiu, Romania) - Modulo…
In programma per il mese di settembre e ottobre otto appuntamenti per gli atleti di Danze Standard e Latino Americane nelle competizioni a titolo WDSF Open. Invitiamo pertanto tutti gli interessati a prendere parte alla competizione (nel rispetto dei parametri della Age Restriction WDSF), ad inviare il modulo di seguito riportato per ciascun evento, debitamente compilato, a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il documento, per essere valido, dovrà essere timbrato e firmato dal Presidente della società di appartenenza, pena la non validità della richiesta di iscrizione. Competizioni (aggiornato al 14.09.2018) - WDSF PD World Championship Standard Senior II, 22 settembre (Bertrange, Lussemburgo) - Modulo…
La FIDS ha i nuovi Coordinatori Tecnici Regionali (CTR). Il Consiglio Federale, su proposta del Coordinatore Tecnico Nazionale Davide Cacciari ha nominato i 19 responsabili tecnici che andranno a comporre l’organico del Settore Tecnico Federale a livello regionale. I nuovi tecnici avranno il compito di confrontarsi fra loro su progetti di innovazione per far progredire la danza sportiva, su ipotesi di modifiche ai regolamenti federali, sulla formazione e sull’innovazione territoriale. Le nomine avranno una durata di 4 anni. Ecco la lista dei nuovi Coordinatori Tecnici Regionali Abruzzo: Mirco D’AgostinoBasilicata: Chiara FilizzolaCalabria: Luigi La ForgiaCampania: Angelo BiancoEmilia Romagna: Enrico ClementiFriuli Venezia…
In programma per il mese di giugno e luglio tre appuntamenti per gli atleti di Danze Standard e Latino Americane nelle competizioni a titolo WDSF Open. Invitiamo pertanto tutti gli interessati a prendere parte alla competizione (nel rispetto dei parametri della Age Restriction WDSF), ad inviare il modulo di seguito riportato per ciascun evento, debitamente compilato, a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il documento, per essere valido, dovrà essere timbrato e firmato dal Presidente della società di appartenenza, pena la non validità della richiesta di iscrizione. Competizioni - WDSF PD European Championship Standard Adult, 2 giugno 2018 (St. Petersburg, Russia) - Modulo di iscrizione,…
Come previsto dal Regolamento dell'Attività Sportiva Federale sono stati aggiornati i brani musicali per le discipline in cui è prevista la musica dell'organizzatore: Choreographic Dance (duo), Synchro a tema (duo), Country Western Dance (solo, couple dance, team, country synchro duo). I file sono inseriti, nell'area riservata del tesseramento on line - sezione download, in formato *.zip (si consiglia di utilizzare il programma per la decompressione Winzip) e riportano nel testo l'anno 2018. Le musiche avranno decorrenza dal Campionato Italiano di categoria (5-15 luglio 2018).
In programma per il mese di maggio quattro appuntamenti per gli atleti di Danze Standard e Latino Americane nelle competizioni a titolo WDSF Open. Invitiamo pertanto tutti gli interessati a prendere parte alla competizione (nel rispetto dei parametri della Age Restriction WDSF), ad inviare il modulo di seguito riportato per ciascun evento, debitamente compilato, a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il documento, per essere valido, dovrà essere timbrato e firmato dal Presidente della società di appartenenza, pena la non validità della richiesta di iscrizione. Competizioni - WDSF PD World Championship Latin Adult, 5 maggio 2018 (Shijiazhuang City, Cina) - SCADUTO - WDSF World Championship…
Biglietto in tasca, valigia pronta, destinazione Brno, nella Repubblica Ceca, dove sabato saranno impegnati nel Campionato Europeo 10 Balli: Andrea Roccatti e Flaminia Iannone (splendida coppia dei Castelli Romani che da 7 anni si esibisce sulle piste del pianeta, sfoderando prestazioni di altissimo livello) non fanno pronostici. “Posso dire che ci siamo preparati al meglio – dice Andrea, che come Flaminia, ha 20 anni – e che siamo determinati, ma devo anche dire che il Campionato Europeo è una competizione dove abbiamo molti altri bravissimi avversari”. Sono giovani, ma tutt’altro che inesperti Andrea e Flaminia: 8 Campionati italiani vinti tra…
Settimo posto per Michele Musella e Johana Musella  e sedicesimo per Jimmy Sposato e Aurora Ranvestel nei Campionati Europei Youth Latini che si sono svolti a Sochi nello scorso fine settimana. Una gara molto intensa con prove di altissimo livello in cui i nostri atleti si sono distinti fino all’ultimo round. La vittoria finale è andata a una coppia di casa: i russi Egor Kulikov e Maria Goroshko. Un banco di prova utilissimo per i nostri ragazzi che si stanno già preparando per i prossimi impegni nei quali daranno ampie soddisfazioni. Finale 1. Egor Kulikov - Maria Goroshko RUS 2. Vladislav Untu - Polina Baryshnikova…
Non c’è… pace per gli azzurri delle Danze Standard, il 2018 parte di slancio con un appuntamento di altissimo livello: il Campionato Europeo WDSF Adult che avrà luogo sabato 17 febbraio a Copenhagen. A rappresentare l’Italia quattro perle della danza nazionale: Francesco Galuppo e Debora Pacini, Andrea Roccatti e Flaminia Iannone. Un nuovo banco di prova per i nostri atleti e più in generale per la nostra Federazione che ha a bilancio un 2017 da record. “Abbiamo alle spalle – ha dichiarato il presidente Michele Barbone, salutando la “missione” della spedizione tricolore - un anno di successi. Sono stati successi…
Come da comunicazione del Presidente Malagò nell’ultimo Consiglio Nazionale Vi informo che Il 18 dicembre u.s. è stato pubblicato sul sito  www.lanuovastagione.coni.it il Bando pubblico 2017 per l’ammissione di n. 600 ex-atleti o atleti al termine dell’attività sportiva nell’ambito del progetto “La Nuova Stagione - Inserimento lavorativo degli atleti al termine dell’attività sportiva”. Finalità dell’iniziativa è quella di accompagnare gli sportivi a fine carriera in un percorso di orientamento e formazione che valorizzi le specifiche competenze acquisite nel corso della loro esperienza sportiva rendendole al contempo “spendibili” nel mercato del lavoro; nel primo anno di realizzazione l’iniziativa ha riscosso ampio…
Pagina 1 di 7