images/medium/IMG-20231125-WA0015.jpg
La Federazione

La Presidente Federale agli Stati Generali delle Società Sportive a Firenze in Piazza della Signoria

Stampa

In occasione della Giornata contro la Violenza sulle Donne, la Presidente Federale ha partecipato sabato 25 novembre alla terza edizione degli Stati Generali delle Società Sportive, alla presenza del Sindaco Dario Nardella e del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.
Organizzatore dell’evento il Presidente Commissione Cultura e Sport Fabio Giorgetti.

I temi trattati: la parità e la rappresentanza di genere, lo sport come antidoto contro la discriminazione e ogni forma di violenza.

Cosa può fare la Federazione Italiana Danza Sportiva per migliorare la situazione della violenza sulle donne è un argomento che la Presidente Laura Lunetta ha particolarmente a cuore:
“La Danza, fare sport in generale è il modo migliore per far crescere i bambini, ragazzi consapevoli del loro corpo, della loro mente, del loro ruolo nella società.
La Danza credo sia davvero un dono all’umanità, per imparare a vivere armonicamente con chi ci sta vicino e soprattutto con la donna che con il suo enorme potere generatore della specie è stata nei secoli relegata e marginalizzata e fatta oggetto di violenze psicologiche e fisiche”.

La Prof.ssa Lunetta ha inoltre annunciato che la FIDS, grazie all’interessamento del Presidente del CONI Giovanni Malagò che ha permesso di avviare un prezioso e proficuo dialogo con il Sindaco di Firenze, usufruirà dei locali della Stazione Leopolda per lo svolgimento dei Campionati Italiani Assoluti 2024 riservati alla disciplina olimpica Breaking e alla disciplina Hip Hop.

Altre News