All’interno della Palestra Monumentale del Foro Italico ieri 19 ottobre si è svolta la prima delle due giornate dedicate agli Stati Generali delle Scienze Motorie e Sportive che nascono dalla necessità di un confronto tra Università, Società Scientifiche di riferimento, Associazioni e Confederazioni professionali del Settore e Istituzioni.
La Presidente federale in occasione del suo intervento ha affermato che “la FIDS vuole contribuire al dibattito sul ruolo educativo e formativo dello sport nella società in cui viviamo e sulla necessità di promuovere un'attività motoria e sportiva diffusa e accessibile a tutti.
La danza sportiva è una disciplina che può essere praticata da persone di tutte le età, abilità e provenienze sociali.
La FIDS è fortemente impegnata a lavorare per rendere la danza sportiva una disciplina ancora più accessibile e inclusiva e per promuovere la danza sportiva come un'attività motoria e sportiva che può essere praticata da tutti".
La Prof.ssa Laura Lunetta ha ringraziato il Coordinamento Nazionale delle Scienze Motorie – CoNaSM, promotore di questa bellissima iniziativa e l’Università del “Foro Italico”, nella persona del Magnifico Rettore prof. Attilio Parisi, oltre ai presenti per l'attenzione e il contributo che hanno dato a questo dibattito.