images/medium/FOTO.jpg
La Federazione

Momento storico per la Federazione Italiana Danza Sportiva

Stampa

Per la prima volta in assoluto due atlete entrano a far parte di un Gruppo Sportivo dello Stato.
Un risultato raggiunto, ma soprattutto voluto, dalla Presidente Federale Laura Lunetta che dopo mesi di lavoro è riuscita a coronare il sogno dei nostri atleti probabili olimpici.
Sono infatti Antilai Sandrini e Alessandra Chillemi, atlete di Breaking, ad aver vinto il concorso pubblico per l’accesso al Gruppo Sportivo “Fiamme Azzurre” del Corpo di Polizia Penitenziaria.

“Le Fiamme Azzurre - dichiara la Presidente - non sono un semplice Gruppo Sportivo o una squadra di atleti ma degli esempi da seguire che insegnano che con costanza e determinazione si può raggiungere qualsiasi risultato. Sono sicura che i nostri atleti ci renderanno orgogliosi e fieri di essere italiani e soprattutto contribuiranno a trasmettere i veri valori dello sport; per questo il primo grazie voglio dedicarlo al Responsabile del Gruppo Sportivo, il dottor Mariano Salvatore”.
“Non è stato semplice individuare quale bando potesse avere i requisiti per accogliere i nostri atleti” continua la Presidente Federale, “ma era un desiderio che avevo e sul quale ho lavorato veramente tanto. Sono convinta che questo risultato non gratifichi solamente le due atlete, alle quali vanno le mie più sentite congratulazioni e un caloroso in bocca al lupo, bensì tutto il movimento della Danza Sportiva che vede riconosciuto l’impegno, la costanza e la determinazione che il nostro Sport rappresenta”.

A breve ci sarà il giuramento delle due atlete e con questo atto l’entrata ufficiale nel Gruppo Sportivo dello Stato.
Il Gruppo Sportivo “Fiamme Azzurre” diverrà quindi una Associazione sportiva affiliata alla FIDS e diretta sotto il profilo tecnico da Edilio Pagano, al quale va il mio ringraziamento per il prezioso contributo che sta dando alla realizzazione di questo progetto.

“Non posso non ringraziare tutti i componenti del mio Consiglio Federale che mi hanno sostenuta e coadiuvata nel portare avanti questo grande traguardo, così come il professor Bruno Ruscello che è sempre presente nel consigliarci i passi migliori da compiere nel complicato mondo delle Olimpiadi; un GRAZIE particolare va alla Vicepresidente Vicario del CONI Silvia Salis che mi ha guidato al meglio all’interno del panorama dei Gruppi Sportivi Militari e dello Stato” conclude la Prof.ssa Laura Lunetta.

Da parte di tutti gli associati un GRAZIE immenso allo straordinario lavoro fatto e al grande obiettivo raggiunto.
Ad Antilai e Alessandra un augurio di buon inizio per questo nuovo percorso professionale.

La STORIA si scrive una pagina per volta…la FIDS ha iniziato!

Altre News