Campionati Italiani
Pagina Principale FIDS
Campionati Italiani HOME
Le notizie del Campionato
Classifiche CI.2014
Classifiche CI.2013
Come Arrivare
Galleria Fotografica
Country Dance: abbigliamento, trucco e calzature
venerdì 05 luglio 2013
Stampa

 

ABBIGLIAMENTO - TRUCCO - CALZATURE

L'abbigliamento ed il trucco sono da ritenersi liberi purché coerenti alla presentazione, decorosi, adeguati all'età ed al tema coreografico oltre che conformi a quanto descritto nella Parte Generale.

E' obbligatorio il rispetto dei principio di sobrietà, eleganza e mantenimento della cultura Western, nei canoni tradizionali della danza presentata.
Non è consentito indossare o togliere indumenti o accessori durante la competizione.

Sono esclusi: cinturoni con pistole, speroni, cappelli, accessori e tutto ciò che richiama l'iconografia umoristica del cowboy; in nessun caso è possibile indossare abiti riportanti stampe o loghi chiaramente riferiti a Scuole, Organizzazioni, appartenenze in genere comprese bandiere di varie nazionali e simboli di regioni di appartenenza. In particolare, si dispone:


Cavaliere: Camicia stile country manica lunga, non arrotolate; pantalone jeans (non strappati o sdruciti) oppure in tessuto, gillet; cintura in stile con fibbia; calzature specifiche per la disciplina sono gli stivali western ed il cappello country.


Dama: Camicia stile country manica lunga ma non arrotolata o corta, corpetti, top. Pantalone jeans (non strappati o sdruciti) oppure in tessuto o gonna,; è consentito indossare un vestito completo, ma in stile country. Cintura in stile con fibbia, facoltativa solo in caso di abito. Calzature specifiche per la disciplina sono gli stivali western ed il cappello country; questo è facoltativo. Non vi sono restrizioni per acconciatura, make up, gioielli e monili ma non devono essere indossati simboli religiosi oppure politici od irrispettosi. Per la Couple Dance è consigliato l'uso dell'abito.

Ultimo aggiornamento ( martedì 10 giugno 2014 )
 
< Prec.   Pros. >
Altre dalla sezione “Campionati Italiani”
Oltre 4000 atleti e relativi accompagnatori hanno affollato Rimini Fiera nell'ultima giornata di SPORTDANCE 2015. Con un'incremento nelle presenze e nelle iscrizioni, l'evento si è confermato il Festival di Danza Sportiva numero uno al mondo. Con quasi un migliaio di persone impegnate nell'organizzazione, 500 giudici, di cui 250 stranieri, quasi 20 mila medaglie assegnate e 37 mila attestati di partecipazione, la FIDS ha centrato in pieno l'obiettivo. Pioggia di medaglie per gli azzurri in ... Emozioni fino a tarda notte in un susseguirsi di Finali mozzafiato, hanno dato il via alla prima giornata di gare internazionali di SportDance. Nel più importante Festival di Danza Sportiva al mondo, in corso a Rimini dal 6 al 12 luglio, vanno in scena i migliori atleti del panorama italiano e internazionale. Nella batteria conclusiva del Padiglione Tricolore, due finali per le coppie italiane in gara. Nel Grand Prix Standard riservato alla Professional Division, si sono distinti i nostri ... SportDance ha indossato gli abiti più belli per accogliere i 5000 atleti internazionali arrivati da ogni parte del Mondo per competere nelle gare dell'undici luglio. A partire dalle 11.00 nel Padiglione Grigio, 102 coppie si sono sfidate a colpi di acrobazie mozzafiato nei Campionati Europei WRRC di Rock'n'Roll. Nel pomeriggio è stata la volta delle competizioni WDSF, che hanno inaugurato l'evento alle 16.50 con la spettacolare sfilata in abiti da gara, prevista dal protocollo ufficiale della ...
Sono 12 le gare internazionali ospitate quest'anno da SPORTDANCE, segno che l'attenzione da parte del mondo verso questa manifestazione è sempre più alta. Si stima infatti che nell'edizione 2015 della manifestazione il 20% delle presenze parlino una lingua straniera. Sono 35 le nazioni coinvolte nelle gare. I numeri di SPORTDANCE crescono ancora. "La manifestazione oggi è l'evento internazionale più importante al mondo di Danza Sportiva - spiega Marco Borroni, responsabile per Rimini Fiera ... Continua la sfilata di migliaia di ballerini e appassionati, nei Padiglioni di Rimini Fiera. Edifici che si presentano gremiti fin dalle prime ore di una piacevole mattina estiva, finalmente liberi dalla morsa del caldo africano dei giorni passati, accolgono sugli spalti il numeroso pubblico arrivato a tifare. Nel Padiglione Tricolore alle nove già si fatica a trovare un posto libero per assistere alle esibizioni dei giovanissimi atleti delle Danze Latino Americane e la situazione non cambia di ... Domenica 12 luglio si rinnova l'appuntamento con il Campionato Italiano di Categoria Danza Sportiva Paralimpica 2015, che con 130 atleti iscritti vede un ulteriore incremento rispetto all'edizione 2014. In gara atleti con disabilità della vista, disabilità intelletiva relazionale,in carrozzina e con disabilità fisica e motoria, che si sfideranno nelle numerose discipline previste: danze standard, latine, ballo da sala, combinata nazionale, merengue, bachata, salsa cubana, show dance e combinata ...
 
© 2015 FIDS - Federazione Italiana Danza Sportiva P.IVA 05761701001
Menù Supervisori