Campionati Italiani
Pagina Principale FIDS
Campionati Italiani HOME
Le notizie del Campionato
Elenco Iscritti
Classifiche
Iscrizioni OnLine
Prenotazione alberghiera
Come Arrivare
Galleria Fotografica
Archivio Notizie
Rassegna Stampa
Country Dance: abbigliamento, trucco e calzature
venerdì 05 luglio 2013
Stampa

 

ABBIGLIAMENTO - TRUCCO - CALZATURE

L'abbigliamento ed il trucco sono da ritenersi liberi purché coerenti alla presentazione, decorosi, adeguati all'età ed al tema coreografico oltre che conformi a quanto descritto nella Parte Generale.

E' obbligatorio il rispetto dei principio di sobrietà, eleganza e mantenimento della cultura Western, nei canoni tradizionali della danza presentata.
Non è consentito indossare o togliere indumenti o accessori durante la competizione.

Sono esclusi: cinturoni con pistole, speroni, cappelli, accessori e tutto ciò che richiama l'iconografia umoristica del cowboy; in nessun caso è possibile indossare abiti riportanti stampe o loghi chiaramente riferiti a Scuole, Organizzazioni, appartenenze in genere comprese bandiere di varie nazionali e simboli di regioni di appartenenza. In particolare, si dispone:


Cavaliere: Camicia stile country manica lunga, non arrotolate; pantalone jeans (non strappati o sdruciti) oppure in tessuto, gillet; cintura in stile con fibbia; calzature specifiche per la disciplina sono gli stivali western ed il cappello country.


Dama: Camicia stile country manica lunga ma non arrotolata o corta, corpetti, top. Pantalone jeans (non strappati o sdruciti) oppure in tessuto o gonna,; è consentito indossare un vestito completo, ma in stile country. Cintura in stile con fibbia, facoltativa solo in caso di abito. Calzature specifiche per la disciplina sono gli stivali western ed il cappello country; questo è facoltativo. Non vi sono restrizioni per acconciatura, make up, gioielli e monili ma non devono essere indossati simboli religiosi oppure politici od irrispettosi. Per la Couple Dance è consigliato l'uso dell'abito.

 
< Prec.   Pros. >
Altre dalla sezione “Campionati Italiani”
Il 14 Luglio 2013, si è conclusa a Rimini la sesta edizione di Sportdance, tra i più grandi festival della danza a livello mondiale, nato dalla collaborazione tra la Federazione Italiana Danza Sportiva (FIDS), il Comune e l'ente Fiera di Rimini, il Coni e il Comitato Italiano Paralimpico. In Italia, la manifestazione è stata, sicuramente ed indiscutibilmente, il più importante appuntamento dell'anno, alla cui perfetta riuscita hanno sinergicamente concorso la passione, la determinazione, lo spirito ... RIMINI E' SEMPRE LA CAPITALE DELLA DANZA SPORTIVA Rimini Fiera, 8-14 luglio Andrea Gnassi: "Rimini è sempre più la capitale della danza sportiva, Sportdance è un evento coerente con le proposte della città, la scelta del calendario ha dato risultati eccellenti" Rimini, 11 luglio 2013 - Le giornate di Sportdance sono sempre più spettacolari. Il più grande festival della Danza Sportiva al mondo (www.sportdance.it) è infatti entrato nel vivo a Rimini Fiera e fino a domenica ... IN FIERA DI SCENA DANZE CARAIBICHE, SHOW DANCE e DANZE IN SQUADRA Rimini Fiera, 8-14 luglio Rimini è sempre più la capitale della danza sportiva, in Fiera sono di scena le danze caraibiche e lo show dance. Rimini, 10 luglio 2013 - Sportdance, Il più grande festival della Danza Sportiva al mondo (www.sportdance.it), in svolgimento a Rimini Fiera fino a domenica 14 luglio, è entrato nel vivo. Sono in corso infatti numerose gare nei sette padiglioni dedicati alle competizioni. Giovedì ...
Pubblicate nel pomeriggio le classifiche della prima giornata di gara dei Campionati Italiani di Danza Sportiva in programma a Rimini da lunedì 8 luglio a domenica 14 luglio 2013. Domani, e nei giorni a seguire, saranno online le classifiche delle giornate di gara precedenti. Presto disponibili tutti i flash di ciascuna premiazione. Clicca qui per il link alla pagina delle classifiche ... Si ricorda agli atleti iscritti ai Campionati Italiani nelle Danze Freestyle Standard e Latine delle categorie 16/18 e 19/34, che è OBBLIGATORIO presentarsi alla prova spazi in programma per le ore 9.00 nel padiglione Rosso, dopo essersi accreditati, per consentire il controllo programmi e musiche e per assistere all'estrazione dell'ordine di uscita. ... NEL VIVO DELLA SESTA EDIZIONE DI SPORTDANCE, IL PIU' GRANDE FESTIVAL DELLA DANZA SPORTIVA AL MONDO Rimini Fiera, 8-14 luglio Parla il Presidente della FIDS, Christian Zamblera: "Format vincente per un Festival con numeri da record" Rimini, 9 luglio 2013 - Sportdance, Il più grande festival della Danza Sportiva al mondo (www.sportdance.it), di scena a Rimini Fiera fino a domenica 14 luglio, è già entrato nel vivo. Sono in corso infatti numerose gare nei sette padiglioni ...
 
© 2014 FIDS - Federazione Italiana Danza Sportiva P.IVA 05761701001
Menù Supervisori