Campionati Italiani
Pagina Principale FIDS
Campionati Italiani HOME
Le notizie del Campionato
Elenco Iscritti
Classifiche
WDSF World Champ.
Classifiche CI.2013
Come Arrivare
Galleria Fotografica
Archivio Notizie
Rassegna Stampa
Country Dance: abbigliamento, trucco e calzature
venerdž 05 luglio 2013
Stampa

 

ABBIGLIAMENTO - TRUCCO - CALZATURE

L'abbigliamento ed il trucco sono da ritenersi liberi purché coerenti alla presentazione, decorosi, adeguati all'età ed al tema coreografico oltre che conformi a quanto descritto nella Parte Generale.

E' obbligatorio il rispetto dei principio di sobrietà, eleganza e mantenimento della cultura Western, nei canoni tradizionali della danza presentata.
Non è consentito indossare o togliere indumenti o accessori durante la competizione.

Sono esclusi: cinturoni con pistole, speroni, cappelli, accessori e tutto ciò che richiama l'iconografia umoristica del cowboy; in nessun caso è possibile indossare abiti riportanti stampe o loghi chiaramente riferiti a Scuole, Organizzazioni, appartenenze in genere comprese bandiere di varie nazionali e simboli di regioni di appartenenza. In particolare, si dispone:


Cavaliere: Camicia stile country manica lunga, non arrotolate; pantalone jeans (non strappati o sdruciti) oppure in tessuto, gillet; cintura in stile con fibbia; calzature specifiche per la disciplina sono gli stivali western ed il cappello country.


Dama: Camicia stile country manica lunga ma non arrotolata o corta, corpetti, top. Pantalone jeans (non strappati o sdruciti) oppure in tessuto o gonna,; è consentito indossare un vestito completo, ma in stile country. Cintura in stile con fibbia, facoltativa solo in caso di abito. Calzature specifiche per la disciplina sono gli stivali western ed il cappello country; questo è facoltativo. Non vi sono restrizioni per acconciatura, make up, gioielli e monili ma non devono essere indossati simboli religiosi oppure politici od irrispettosi. Per la Couple Dance è consigliato l'uso dell'abito.

Ultimo aggiornamento ( martedž 10 giugno 2014 )
 
< Prec.   Pros. >
Altre dalla sezione “Campionati Italiani”
SportDance 2014 Tre nuovi atleti entrano nel gruppo Federale dei Paralimpici Grande emozione durante le prestazioni e applausi a scena aperta Collateralmente ai Campionati Italiani di Danza Sportiva che si sono svolti a Rimini Fiera, dove sono stati ospitati anche i Campionati Mondiali WDSF, e gli Europei WRRC e IDO, si sono disputate anche le gare riservate agli atleti appartenenti alla categoria Paralimpica. La FIDS, federazione collegata al CIP (Comitato Italiano ... Campionati Europei IDO, Hip Hop, Break Dance e Electric Boogie 2014: ancora ottimi risultati e grandi numeri A Rimini Fiera, dal 10 al 13 luglio 2014 si sono svolti i Campionati Europei IDO riservati alle discipline Hip Hop, Electric Boogie e Break Dance, evento in cui sono stati impegnati pi√Ļ di tremila atleti in rappresentanza di 35 Nazioni. Numerosa la delegazione italiana che ha ottenuto ottimi risultati, conquistando una medaglia d'oro, due d'argento e una medaglia di ... Risultati WDSF Nel padiglione Tricolore continuano le competizioni WDSF. Dopo la cerimonia di apertura di sabato 12 luglio dei Campionati Mondiali Senior I World Standard Championship e World PD Master I World Latin Championship, ai quali hanno partecipato i migliori atleti professionisti della Danza Sportiva al mondo, escono i primi risulati. WDSF World Championship Senior I Standard: 1. Christian Bono - Elena Bono (Italia); 2. Stefano Bernardini - Stefania Martellini (Italia); 3. ...
Rimini, 13 luglio - E' iniziato a Rimini Fiera, l'ultimo giorno di competizioni. Anche oggi il padiglione Tricolore ospiterà il mondiale WDSF, Senior I World Standard Championship, PD Master I World Standard Championship, e, Under 21 World Standard Championship. Il padiglione Grigio e il padiglione Bianco, saranno dedicati ancora una volta, rispettivamente alla WRRC World Masters Rock'n'Roll (Main Class), alla WRRC European Championship Rock'n'Roll Formation (Junior) e alla ... SPORTDANCE 2014: Cerimonia di apertura dei WDSF Senior I World Standard Championship e World PD Master I World Latin Championship Rimini 12 luglio 2014 - Nel padiglione Tricolore si è da poco svolta la cerimonia di apertura dei Campionati Mondiali WDSF Senior I World Standard Championship e World PD Master I World Latin Championship, ai quali parteciperanno i migliori atleti professionisti della Danza Sportiva al mondo. Dopo la presentazione di tutte le nazioni partecipanti, ... Ci sarà un motivo se anche di recente, proprio come rivelato dal Presidente Zamblera nella conferenza stampa di presentazione della settima edizione di SportDance, il Coni e la Federazione Internazionale stiano guardano con un occhio attento quanto avviene a Roma all'interno della FIDS? Che il vento fosse girato se ne sono accorti in tanti: autorità, istituzioni, mezzi di comunicazione, e se serviva una riprova sull'interesse che sa stuzzicare la Danza Sportiva, puntuale si è avuta ...
 
© 2014 FIDS - Federazione Italiana Danza Sportiva P.IVA 05761701001
Mený Supervisori