Le Marche alzano il sipario sul Trofeo Coni 2017. In regione arriveranno oltre 3.100 bambini e ragazzi per cimentarsi in 40 diverse discipline sportive, ma anche sportivi di fama internazionale, pronti a mettersi a disposizione degli atleti più giovani per confrontarsi e scambiare esperienze. Giunto alla sua quarta edizione, questo Festival nazionale dello sport giovanile raccoglie ed attualizza l’eredità dei Giochi della Gioventù. Una quattro giorni (dal 21 al 24 settembre) in cui bambini e ragazzi dai 10 ai 14 anni, provenienti da tutta Italia, si sfideranno proprio come in una mini Olimpiade. Ma protagonista sarà anche il divertimento, la…
Weekend ricco di appuntamenti per gli atleti della Federazione Italiana Danza Sportiva. Bertange (Lussemburgo), Kistelek (Ungheria) e Usti Nad Labem (Repubblica ceca) ospiteranno infatti i Campionati del mondo di Danze Standard, Latino Americane sotto l'egida della WDSF e Street Show per la IDO. Il Consiglio Federale, su proposta della Direzione Tecnica Internazionale, ha nominato gli atleti che rappresenteranno la nazionale alle competizioni a titolo con l'obiettivo di continuare ad affermarsi in tutte le discipline inernazionali. Campionato del mondo WDSF PD Senior I Standard (22 settembre, Bertange)Daniele Pardini e Paola RosiGiuliano Serafini e Emanuela Chittaro Campionato del Mondo WDSF PD Senior…
Tre giornate di formazione intensa sulla danza sportiva paralimpica, 75 partecipanti e un esame finale che ha “certificato” sia la qualità della formazione sia quella degli “studenti”: un bilancio più che positivo di un’attività che si è articolata attraverso un potente motore a tre “cilindri”: conoscenza, emozione, serietà. Sono state proprio queste, infatti, le parole chiave che hanno miscelato i contenuti scientifici, con quelli psicologici e regolamentari del congresso abilitativo che si è tenuto a Roma. A illustrare, interagire e coinvolgere l’aula un gruppo di docenti che hanno offerto il meglio delle loro competenze ed esperienze. Di “Classificazioni delle disabilità…
Sesto posto e finale conquistata per Isaia Berardi e Cinzia Birarelli (in foto durante la premiazione) al Campionato del Mondo Professional Division, Adulti Standard che si è disputato lo scorso 16 settembre a Praga dopo l'ultima finale meritata nel 2015. La seconda coppia italiana segna ancora una volta un importante traguardo internazionale al Campionato del mondo. competizione che chiude ufficialmente le competizioni internazionali per il 2017 degli atleti PD Standard. Decimo posto, in semifinale per Francesco Andreani e Francesca Longarini, al loro debutto in campo internazionale nella PD oltre ad Alessandro D'Amora e Maria Gorelik che si classificano in dodicesima…
Un'Italia da finale! E' il motto che ha caratterizzato le competizioni del 9-10 settembre che si sono disputate a Bratislava, Chengdu e San Pietroburgo per la "Continents Cup" riservata agli atleti paralimpici. Quarto posto,una posizione guadagnata rispetto al 2016, per Francesco Galuppo e Debora Pacini al Campionato del Mondo Adulti Standard, reduci da una medaglia d'oro alla Coppa del Mondo a Johor Bahru in Malaysia lo scorso agosto. In ventottesima posizione la seconda coppia italiana, Simone Carabellese e Lucia Cafagna.   Classifica finale 1. Dmitry Zharkov - Olga Kulikova RUS 2. Simone Segatori - Annette Sudol GER 3. Evaldas Sodeika…
Un risultato che surclassa ogni più rosea aspettativa. Marco Bodini e Kristina Charitonovaite vincono la medaglia d'oro al Campionato Europeo WDSF Youth Standard: nelle precedenti edizioni l'Italia era riuscita a conquistare al massimo la medaglia di legno. Conclude con la sesta posizione, partecipando ad una meritatissima finale, Luciano Donato e Adele Diodati. Una finale dove, per la prima volta, entrambe le coppie italiane si confermano (in foto la premiazione della Youth Standard). Il Presidente Barbone conferma "Incontrerò a breve il Presidente Malagò e porterò con soddisfazione i risultati di un movimento che vuole affermarsi e porta sempre di più medaglie…
Ancora una volta gli atleti di danza sportiva del settore paralimpico si guadagnano le finali internazionali della Continents Cup di Sanpietroburgo puntando al podio del Campionato del Mondo. Con il Consigliere Federale Michelangelo Buonarrivo, capodelegazione in Russia, la FIDS mette a segno un altro risultato nel prestigioso obiettivo di rilanciare la danza in carrozzinae tutto il settore della danza paralimpica. Infatti gli atleti hanno conquistato ben tre finali: - Linda Galeotti e Leonardo Batani quinti classificati nel Combi Latin e sesti classificati nel Combi Freestyle Class 2- Mariangela Correale quarta classificata nel Single Women Freestyle e sesta classificata nel Single…
In programma per il mese di ottobre tre appuntamenti per gli atleti di Danze Standard e Latino americane nelle competizioni a titolo WDSF Open. Invitiamo pertanto tutti gli interessati a prendere parte alla competizione (nel rispetto dei parametri della Age Restriction WDSF), ad inviare il modulo di seguito riportato per ciascun evento, debitamente compilato, a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. documento, per essere valido, dovrà essere timbrato e firmato dal Presidente della società di appartenenza, pena la non validità della richiesta di iscrizione. - WDSF World Championship Senior I Latin, 14 ottobre 2017 (Miami, USA) - Modulo iscrizione, scadenza 21 settembre - WDSF World…
ATTENZIONE - La data di scadenza per l'invio delle adesioni al congresso di aggiornamento del 23 e 24 settembre è prorogata al 14 settembre 2017. Si precisa inoltre che, a rettifica di quanto indicato nella circolare, il possesso del tesseramento 2018 e il completamento del percorso FAD (con il contestuale ottenimento della qualifica di Maestro Federale Nazionale) dovranno essere soddisfatti entro la data di svolgimento del congresso. - - - - - Il 23 e 24 settembre avranno luogo, all'hotel Bestwestern Quattrotorri di Perugia, i congressi di recupero per l'aggiornamento dei tecnici di Danze Caraibiche, Stile Nazionale, Danze Standard e…
Weekend ricco di appuntamenti per gli atleti della Federazione Italiana Danza Sportiva. Bratislava e Chengdu ospiteranno infatti i Campionati Europei e del mondo di Danze Standard, Show Dance Standard e Show Dance Latin. La Federazione ha schierato i suoi cavalli di battaglia: Campionato Europeo WDSF Youth Standard (08 settembre, Bratislava)Marco Bodini e Kristina CharitonovaiteLuciano Donato e Adele Diodati Campionato del Mondo WDSF Show Dance Standard (09 settembre, Chengdu)Ferdinando Lamberti e Valentina MinervinoMarco Bertoli e Barbara Milani Campionato del Mondo WDSF Show Dance Latin (09 settembre, Chengdu)Giovanni Cavallo e Maldivia PolliniVictor Michael Manuel Puglisi e Rosaria La Rosa Campionato del Mondo…
Pagina 1 di 34